Prime scoperte

Liberi di muoversi, scoprire, imparare

Il bambino che impara a camminare

Quando il tuo bambino impara a camminare comincia un’incredibile viaggio di esplorazione, scoperta e crescita. E’ importante capire quali siano le tappe fondamentali dello sviluppo del bambino in questa fase della vita e capire che cosa aspettarsi. In questo modo sarai preparato per fare i conti tutto quello che il tuo piccolo ti scaglierà contro. Che si tratti di un biscotto inzuppato lanciato in un momento di rabbia, o di un netto rifiuto di andare a dormire, oppure che decida di piantare i denti su un altro bambino. Questo particolare periodo di sviluppo può essere difficile poiché i bambini sono irascibili e facilmente irritabili: sono un concentrato di energia, idee e domande sul mondo che li circonda, ma non possiedono ancora il linguaggio adeguato per potersi esprimere, per questo crescere i bambini può essere frustrante, ma anche molto divertente.

Scopri quanto sia importante capire e guidare i bambini in questo percorso così impegnativo.

Lo sviluppo sociale

È di fondamentale importanza ricordare che le competenze sociali si imparano attraverso l’osservazione e l’interazione con gli altri. Persino gli adulti più preparati commettono errori in merito e non c’è da stupirsi se a volte i bambini più piccoli fanno difficoltà a capire come comportarsi con gli altri. Ogni cosa è nuova e c’è tanto da imparare, perciò tu puoi avere un ruolo decisivo nello sviluppo sociale del bambino. Il fatto che i bambini amino gli abbracci dice molto sullo sviluppo sociale in questa fase della vita. Scopri perché fissano gli altri bambini, cosa fare quando il tuo piccolo sottrae un gioco a un amichetto o lo spinge, e perché il contatto con altri bambini è così importante per il loro sviluppo.

Nessuno sa con esattezza perché a un certo punto del suo sviluppo il bambino cominci a morsicare, ma è certo che il bambino lo faccia non perché è affamato o perché è attratto dal gusto del braccio della nonna. Morsicare può creare imbarazzo ed essere angosciante, specialmente se i suoi bersagli sono altri bambini all’asilo nido o al parco giochi. Senza contare che un morso può essere doloroso e pericoloso specialmente se chi lo subisce è un neonato.

Molti bambini in questa fase della vita si arrabbiano e fanno i capricci perché non sono ancora in grado di esprimersi. Ma puoi aiutarli insegnandogli a farsi capire con alcuni semplici segni. Non è difficile, seguendo queste semplici istruzioni il tuo piccolo riuscirà a comunicarti quello che vuole dire, ed è possibile che tu riesca a salutare per sempre i suoi attacchi isterici! Inoltre contribuirai a gettare le fondamenta per il suo sviluppo linguistico che è una fase successiva nella crescita del bambino.

Lo sviluppo emotivo

A mano a mano che il bambino cresce è facile chiedersi dove sia finito il tuo piccolo meraviglioso bimbo, e chi sia questo teppista urlante che si tira giù i pantaloni al supermercato pretendendo un gelato. Il desiderio di mettere alla prova l’ambiente che lo circonda e la reazione del suo pubblico genera comportamenti simili nel bambino che vuole attirare l’attenzione a sé per interagire con gli altri.

Scopri quanto sia importante capire e guidare i bambini in questo percorso così impegnativo

Baby Walking

Pannolini
Bimbo e Bimba

Huggies® conosce bene le diverse esigenze di bimba e bimbo, e proprio per questo ha studiato un pannolino che offre al tuo bambino un asciutto su misura.

Lo speciale strato assorbente è posizionato più frontalmente per lui, più centralmente per lei, per assorbire la pipì proprio lì dove la fanno.

Pannolini
Unistar

I pannolini Huggies® Unistar offrono al tuo bambino tutto ciò di cui ha bisogno per una protezione completa ad un prezzo conveniente.

Pannolini Mutandina®

I nuovoi Pannolinu Mutandina di Huggies®,
comodi per loro, facili per te.

Assorbenti come i pannolini, si indossano
come una mutandina.

Disponibili da taglia 3 a taglia 6.