Neogenitori

Sistemare le sopracciglia

Sistemare le sopracciglia

Ingredienti:

  • Pinzetta

  • Pettinino per sopracciglia

  • Matita sopracciglia

  • Ghiaccio

  • Specchio

  • Panno

Procedimento

1. Assicurati di stare davanti ad uno specchio ben illuminato.

2. Spazzola le sopracciglia in modo che risultino lisce. Questo aiuterà a rimuovere la pelle morta o il trucco in eccesso.

3. Posiziona un panno caldo sul viso in modo che i follicoli piliferi si aprano rendendo così più facile la pinzatura.

4. Per chi ha la pelle sensibile, è meglio strofinare un cubetto di ghiaccio sulle sopracciglia e sulla zona circostante. Questo intorpidirà leggermente la pelle e rendendo la pinzatura meno fastidiosa.

5. Con la pinzetta, rimuovi per primi i peli tra le sopracciglia.

6. Assicurati di tirare il pelo in direzione della crescita.

7. Prendi la matita per le sopracciglia e posala a lato del naso, in verticale. Dove la matita tocca l'estremità del sopracciglio sulla parte interna della fronte, fare un piccolo punto. Questo è il punto fino a cui eliminare i peli della parte centrale, tra le due sopracciglia.

8. Poi, prendi la matita e direzionala partendo dalla base del naso ad arrivare all’angolo esterno dell’occhio. Fai un altro piccolo punto dove la matita si posa sulla fronte. Rimuovi i peli oltre quel punto.

9. Quando rimuovi i peli dal sopracciglio, concentrati su un sopracciglio alla volta.

10. Rimuovi con la pinzetta, partendo dalla parte più bassa dell'attaccatura naturale delle sopracciglia, i peli che si trovano appena sopra la palpebra.

11. Controlla spesso il tuo lavoro. Inclina la testa, guarda le sopracciglia da diverse angolazioni e assicurati che siano come vuoi. Rimuovi i peli un po' alla volta fino ad ottenere il risultato desiderato.

Per maggiori informazioni, visita Magical makeover for moms o Gravidanza.

Kimberly-Clark US makes no warranties or representations regarding the completeness or accuracy of the information. This information should be used only as a guide and should not be relied upon as a substitute for professional medical or other health professional advice.