Calcolatore della data del parto

Potresti sapere di essere incinta o potresti sospettarlo, ma in ogni caso, vorrai conoscere la data del parto del tuo bambino in modo da poter pianificare al meglio il suo arrivo. È un po' più complicato che calcolare nove mesi dal momento in cui pensi di aver concepito. Ma non preoccuparti se non sei brava in matematica: ci pensa il calcolatore della data del parto di Huggies®
* Accetto i Termini & condizioni e la Privacy policy di Kimberly-Clark

Congratulazioni! Il giorno del parto sarà

,

Sei incinta da xx settimane e xx giorni

Trimestre 1

MM DD

-

MM DD

Trimestre 2

MM DD

-

MM DD

Trimestre 3

MM DD

-

MM DD

Risultati non disponibili!

Ci dispiace, a causa di problemi tecnici non riusciamo a fornirti il risultato. Prova di nuovo.

NOTA: Ricorda che questo risultato è solo una stima. Il tuo bambino arriverà quando sarà pronto. Consulta il tuo ginecologo per determinare la data di scadenza corretta.

Come utilizzare lo strumento

Innanzitutto, dovrai conoscere il primo giorno dell'ultima mestruazione e quanto dura il ciclo.

Primo giorno dell'ultima mestruazione

Il primo giorno dell'ultima mestruazione è importante da conoscere per la gravidanza perché ti dà un'idea di dove si trova il tuo corpo nel ciclo di ovulazione. L'ovulazione avviene all'incirca a metà del ciclo, quindi conoscere il primo giorno dell'ultima mestruazione significa conoscere i giorni dell'ovulazione.

Durata del ciclo

Se hai appena iniziato il tuo viaggio verso il concepimento, tieni traccia del tuo ciclo per alcuni mesi per vedere quanto è lungo ciascuno. La maggior parte delle donne ha una media di 28 giorni, ma questa è solo una media: la tua potrebbe essere diversa da un mese all'altro. Molte donne hanno cicli irregolari e mestruazioni irregolari. Ci sono app che possono aiutarti a monitorare il tuo ciclo.

Se sai quanto è lungo il tuo ciclo, puoi andare avanti e collegarlo alla calcolatrice.

Come funziona il calcolatore della data del parto di Huggies®

In termini più semplici, la data di arrivo del tuo bambino è di circa 38 settimane dalla data del concepimento. Anche se la data del concepimento non è sempre nota, il calcolatore della data del parto di Huggies® la stima in base alle ultime mestruazioni perse. Anche in questo caso, la maggior parte dei cicli femminili dura circa 28 giorni, ma questa è solo una stima. È meglio monitorare la durata del ciclo, se possibile. Con un ciclo di 28 giorni, il bambino viene concepito nelle prime 2 settimane delle 40 settimane gestazionali e alla terza settimana il bambino è nato.

Il calcolatore della data del parto di Huggies® ti dirà anche le date stimate del tuo primo, secondo e terzo trimestre, tappe importanti che vorrai conoscere (soprattutto se sei incline a malattie durante il primo trimestre!).

Posso pianificare la data del parto?

Il concepimento è una cosa complicata e non è sempre facile prevedere quando sarai in grado di concepire, il che influisce sulla tua capacità di prevedere la data del parto. Nonostante i migliori sforzi di molte donne, non c'è un vero modo per individuare quando partorirai: il bambino arriva quando è pronto. Se vuoi aiuto per concentrarti il più possibile, usa un calcolatore dell'ovulazione per una stima ravvicinata.

La mia data di scadenza può cambiare?

Sì, la data del parto può cambiare. Anche i medici a volte devono modificare la tempistica, a causa di mestruazioni irregolari (e quindi di una data di concepimento inesatta) o di risultati ecografici imprecisi. In genere non è qualcosa di cui preoccuparsi.

Passaggi successivi

Se non l'hai già fatto, il primo passo è prenotare un appuntamento prenatale con il tuo medico. Può confermare la gravidanza e la data del concepimento, e la data del parto, attraverso un esame del sangue, un esame fisico e/o un'ecografia. Il tuo medico sarà in grado di consigliarti al meglio poiché il calcolatore della data del parto di Huggies® è solo una stima.

E poi arriva la parte divertente: guardare e sentire il tuo bambino crescere. Ogni settimana, viene raggiunto un nuovo ed entusiasmante traguardo e il tuo bambino diventa più grande prima che tu te ne accorga, 40 settimane sono volate! Dai un'occhiata alla tua gravidanza per settimana se sei curiosa di sapere cosa sta facendo il tuo piccolo lì dentro