Genitori e bambini

Idee per la festa di Natale

Idee per la festa di Natale

Con l’avvicinarsi del periodo delle feste, perché non organizzare una festa di Natale con il gruppo di mamme o gli amichetti del tuo bambino? Anche se il tuo bambino è ancora troppo piccolo per capire il significato della festa, le mamme avranno l’occasione di ritrovarsi e chiacchierare, prendendosi una pausa dagli acquisti e i preparativi di Natale.

Come organizzare la festa di Natale

  • Organizza la festa nel solito posto di ritrovo o in un locale che frequentate spesso. In questo modo la festa si svolgerà in un luogo familiare ai bambini, e saprete già quali sono i servizi a disposizione.

  • Fissa la festa alla solita ora in cui vi trovate a far giocare i bambini. In questo modo la festa occuperà un periodo di tempo gestibile da tutti, senza stravolgere l’orario del sonnellino.

  • Per quanto riguarda il catering, puntate sulla semplicità. È sufficiente che ciascuno porti qualcosa

  • Evita di invitare Babbo Natale. I bebè sono ancora piccoli per essere felici di incontrarlo e i bambini più grandicelli stanno ancora imparando a non averne paura.
Kimberly-Clark US makes no warranties or representations regarding the completeness or accuracy of the information. This information should be used only as a guide and should not be relied upon as a substitute for professional medical or other health professional advice.